GIRO DELL’APPENNINO BOLOGNESE E VALLI COMACCHIO 2014

Bologna - domenica 15 giugno 2014

GF DI GAGGIO MONTANO

La quarta delle sei manifestazioni in calendario nel circuito del Giro dell’Appennino Bolognese e Valli di Comacchio , la GF “Gaggio Montano” ,  è stata caratterizzata dal maltempo che ha tenuto la maggior parte dei ciclisti lontani dalle belle strade di questa manifestazione.
Nonostante tutto gli iscritti sono risultati 1063, ma solo 199 si sono avventurati sui tre percorsi previsti.
E’ stata una giornata assolutamente inadatta per una manifestazione ciclistica , caratterizzata da una vigilia con previsioni meteo che hanno scoraggiato gli appassionati che volevano pedalare in una domenica che poi ha mostrato un aspetto autunnale.
Per la cronaca il successo è andato al gruppo della Ciclistica Bitone con 87 iscritti e 1920 punti realizzati davanti a  Medicina 1912 con 1805 punti e Gianluca Faenza Team ACSI che ha ottenuto 1520 punti.
A seguire, nelle prime dieci posizioni, si sono poi piazzate Ferrara Bike, Team Gianluca Faenza UISP, Arci Marzeno, Avis Ozzano, Baracca Lugo, Avis Baricella, Top Racing Bike Lodi.
Presenti 131 gruppi ciclistici.
Il prossimo appuntamento del Giro dell’Appennino Bolognese e Valli di Comacchio è fissato a Medicina, domenica 22 giugno, quando si svolgerà la “Granfondo Città di Medicina”.

Massimo Ballardini
Responsabile Stampa e Informazione
Giro dell’Appennino Bolognese e Valli di Comacchio
http://www.giroappenninogranfondo.it/
tel. 3284698630